Territori incontaminati, piantagioni selezionate, una lenta tostatura e 90 anni di esperienza: così nasce il gusto eccellente del caffè Carraro.
Il caffè per noi è tradizione, ma anche innovazione. Un’azienda che dal 1927 continua a perseguire la strada della qualità, combinando la cultura ed il gusto dei grandi maestri torrefattori alle più moderne tecnologie produttive. Il risultato è un piacere da gustare, un aroma che si affina di anno in anno, raccolto dopo raccolto. Tutto questo fa parte di Caffè Carraro.
Una scelta “del gusto” che non si è fermata, però, agli slogan. La qualità per noi è, infatti, quotidianità, è lavoro, è selezione. Selezione delle migliori origini per gli approvvigionamenti della materia prima, selezione delle miscele, selezioni dei metodi di lavorazione del caffè e selezione dei partner.
L’entusiasmo per il proprio lavoro, la consapevolezza di saperlo fare bene, la volontà di migliorare sempre. Questi i valori che hanno reso Caffè Carraro la torrefazione di successo che è oggi.
La nostra crescita, chicco dopo chicco, anno dopo anno.
1896
Gaetano Carraro nel suo negozio di drogheria a Schio (VI) inizia a vendere alcuni tipi di caffè verde da tostare nei caminetti di casa.
1927
Il figlio Mario realizza in Via Venezia il primo laboratorio per la torrefazione e confezionamento del caffè su scala industriale.
1962
L'azienda si trasferisce nel nuovo stabilimento di Via SS. Trinità sempre a Schio.
Produzione: 120 Ton/anno
anni 70
Caffè Carraro si distingue per le sue innovazioni: tra le prime a introdurre nel mercato la lattina e la confezione di caffè sottovuoto.
Produzione: 200 Ton/anno
1986
Un nuovo assetto societario e una nuova organizzazione pongono le basi per il lancio dell'azienda sul panorama nazionale.
Produzione: 270 Ton/anno
anni 90
Caffè Carraro vive da protagonista la nascita dei primi Disount fornendo le più importanti catene italiane.
Produzione: 1400 Ton/anno
1999
Viene inaugurato nella nuova Zona Industriale di Schio un nuovo grande stabilimento con capacità produttiva di 8.000 tons/anno di caffè tostato e dotato di impianti e tecnologie all'avanguardia e di metodi di lavorazione finalizzati al mantenimento della QUALITÀ TOTALE così pervicacemente ricercata e realizzata nel corso degli anni.
Produzione: 1.800 Ton/anno
2009
Anche all'estero si apprezza sempre di più la Qualità dell'Espresso Carraro.
Produzione: 4.000 Ton/anno
2011
Viene sviluppata la rete commerciale estera in più di 50 Paesi nel Mondo.
Produzione: 5.000 Ton/anno
2013
Lo stabilimento di Schio viene ampliato con un nuovo magazzino di circa 1000 m2
Produzione: 6200 Ton/anno
2015
Nuovo impianto di produzione e confezionamento. Con questo nuovo potenziamento la capacità produttiva complessiva supera i 16.000 tons/anno.
2016
Apertura del secondo stabilimento produttivo a Schio, in via Lago di Molveno.